Nello stabilimento di Agrate Brianza, un operaio di 51 anni è stato licenziato per aver abbassato la mascherina durante il turno di lavoro. La Cgil organizza un presidio davanti alla fabbrica in suo supporto.
Fabrizio Ferrari, operaio di 51 anni è stato licenziato dalla Star. L'uomo lavorava nell'azienda leader nel settore agroalimentare nella zona di Agrate Brianza, ed è stato sanzionato poiché "aveva la mascherina abbassata".
In sua difesa è corso il sindacato della Cgil della provincia di Monza-Brianza che ha pensato anche ad un presidio davanti ai cancelli della fabbrica.
Il sindacato e lo stesso operaio hanno spiegato che, durante un turno di lavoro, lui impegnato a caricare un carrello nel reparto in cui si pesano e si smistano le materie prime, dopo aver verificato di essere a distanza di sicurezza dai suoi colleghi, ha abbassato la mascherina sul mento.
Gesto che lo ha portato prima (a Gennaio) alla sospensione e poi (a Febbraio) al licenziamento. Inoltre Federica Cattaneo, segretaria generale della Flai Cgil spiega:"In otto ore di lavoro a tutti in Star può capitare di abbassare la mascherina per prendere fiato, ovviamente verificando di essere a distanza di sicurezza da altre persone o colleghi, come prevede la norme".
Nessun commento:
Posta un commento