Dopo il successo della prima edizione, torna il contestAula Aquilone di LCI. Una nuova opportunità per le scuole primarie di creare un aquilone riciclato con la carta o qualsiasi altro materiale di scarto. Tra i premi in palio per le classi vincitrici: buoni acquisto fino a 1500 euro.
C'è qualcosa di magico nel far volare un aquilone. E diventa ancora più speciale se a crearlo siamo stati noi stessi a costruirlo. Ecco perché il Contest Aula Aquilone rinnova l'invito alle scuole primarie delle città di Bari, Firenze, Modena, Napoli, Palermo, Roma è Treviso a mettere alla prova la loro creatività e costruire un aquilone con carta e altri materiali di riciclo.
Il Contest, promosso da LCI, l'azienda specializzata nel riciclo della carta,vuole ispirare le nuove generazioni a dare una seconda vita ai materiali di scarto, mostrando come qualcosa di semplice come la carta possa trasformarsi in un' opera d'arte capace di volare.
Non solo in occasione di divertimento all'aria aperta per educare i bambini al rispetto per l'ambiente e al lavoro di squadra, ma anche la possibilità per le classi partecipanti di vincere uno dei premi in palio. Saranno infatti 4 le classi premiate nelle seguenti categorie:
Premio " Vola più in alto" : Buono per materiali didattici di 1500 euro
Premio" Aquilone più creativo" : Buono per materiali didattici di 1000 euro
Premio "Aquilone più poplare": Buono per materiale didattico di 800 euro
Premio "Aquilone Green" : Buono per materiale didattico di 800 euro.
La prenotazione al contest Aula Aquilone è gratuita a tutte le scuole primarie delle città coinvolte con iscrizione entro il 18 ottobre anno corrente.
Nessun commento:
Posta un commento