In Nuova Zelanda nello scalo di Dunedin sono comparsi dei cartelli che intimano: "Tempo massimo di abbracci 3 minuti. Il dirigente del Terminal:" Tutto deve procedere senza intoppi, un' idea per mantenere il traffico scorrevole".
Salutare una persona cara che sta partendo per un lungo viaggio è sempre un momento triste, ma se vi trovate nell' aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, tenete sotto controllo l'orologio.
Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare il traffico scorrevole nella zona a di carico e scarico.
I cartelli blu affissi nell'aeroporto sono chiari: "Tempo massimo di abbracci tre minuti". Una decisione che ha provocato clamore sui sovial network, tanto da spingere il dirigente del Terminal, Daniel De Bono e chiarire: I cartelli servono per evitare che tutto proceda senza intoppi. È il nostro modo non convenzionale di ricordare alle persone che l'aerea di partenza è riservata ai saluti veloci".
Poi ha spiegato che basta un abbraccio di 20 secondi per liberare ossitocina e serotonina, gli ormoni della felicità che aumentano il benessere, quindi tre minuti sono sufficienti per salutarsi e ricevere la propria felicità".
Inoltre per chi vuole dilungare i saluti un pò di più, il parcheggio dell'aeroporto offre 15 minuti di sosta gratuita.
Nessun commento:
Posta un commento