Il primo di ottobre è una giornata speciale per gli amanti del caffè, si celebra infatti la giornata internazionale dedicata a quest'aromatica ed amata bevanda. Pensate che solo in Italia si bevono 95 milioni di tazzine di caffè al giorno.
Il primo ottobre è la giornata internazionale del caffè. La celebrazione della bevanda più conosciuta ed amata al mondo avviene nei u7 membri dell' organizzazione internazionale del caffè ( Icd) e presso le associazioni del caffè di tutto il globo.
La campagna di quest'anno è rivolta alla comunità e lo sloganvrecita: " il caffè, il tuo rituale quotidiano, il nostro viaggio condiviso( Caffè, your daily ritual.Our shared journey".
Il tema della campagna infatti sottolinea l' ziobe collettiva e il suo ruolo per uno sviluppo sostenibile nel settore globale del caffè.
La campagna prevede video, poster e cartoline in tante lingue e l' hastag è #Icd2024. Ad oggi il 73% degli italiani beve regolarmente caffè ogni giorno, circa 1 6 a persona.
Secondo l'area studi Mediobianca invece ogni giorno vengono bevete 3,2 miliardi di tazzine al giorno e se ne prevedono 3,8 miliardi di tazzine entro il 2030.
Nessun commento:
Posta un commento