"3 minuti per gli altri" e l' iniziativa innovativa a lanciata dalla Chance Community per promuovere il mutuo soccorso e favorire le pari nel mondo delle pari opportunità.
C'è una bella novità nel mondo del lavoro: l' iniziativa con "3 minuti" per gli altri a settimana si può offrire aiuto professionale a chi cerca un nuovo lavoro, ha bisogno di un consiglio per la carriera o vuole entrare in contatto conqualcuno, praticamente si offre siuto professionale a chi ne ha bisogno, contribuendo a creare un impatto positivo e concreto nella vita di altre persone.
Il funzionamento è molto istitutivo. Ogni giovedì i membri della comunità ricevono una lista personalizzata di 10 persone che potrebbero beneficiare di aiuto professionale. Queste figure possono includere persone che cercano un nuovo lavori, che hanno bisogno di un consiglio sul proprio percorso di carriera o che desiderano semplicemente entrare in contatto con qualcuno che possa aiutarle a fare il primo passo.
Il membro può decidere liberamente se è come rispondere, scegliendo di offrire il proprio supporto attraverso la condivisione della propria esperienza o mettere in contatto le persone giuste.
L'obiettivo di "3minuti per gli altri" è di creare un canale globale di reciproco aiuto, dove ogni membro può essere sia colui che offre aiuti che colui che lo riceve. E non è poco, perché a volte una connessione giusta al momento giusto può trasformare la vita professionale.
In questo mese la comunità ha superato 10.000 " boot professionale ", con oltre 7000 membri attivi, mentre ol progetto è presieduto dal Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.
Nessun commento:
Posta un commento