Il Paese europeo in cui si guadagna di più. Circa 73mila euro l'anno, è in cerca di lavoratori che però non riesce a trovare: lo rivela l'ultimo rapporto della locale agenzia per lo sviluppo dell'occupazione.
Se avete voglia di trasferirvi all'estero e di guadagnare un buon stipendio, il Lussemburgo è il posto che fa per voi! Il Paese al centro dell'Europa sta cercando lavoratori.
Essendo una nazione molto piccola e in costante ricerca di forza lavoro per far fronte alle proprie esigenze produttive, sono infatti molti i lavoratori provenienti dall'estero( Francia, Belgio e Germania).
Ciò che fa gola è soprattutto lo stipendio annuo mensile molto alto che il Lussemburgo assicur a chi decise di lavorare nel paese. Lo stipendio medio annuo è di circa 73mila euro, basta fare un rapido calcolo e scoprire che al mese un lavoratore percepisce in media 6mila euro.
Nonostante questo però, il Lussemburgo fa fatica a trovare lavoratori da impiegare. Secondo l'ultimo rapporto della locale Agenzia per lo sviluppo dell'occupazione, aggiornata alla fine di luglio, nel paese sono disponibili oltre 7.500 posti di lavoro che i datori faticano a coprire.
Tra i lavori più richiesti troviamo quelli in ambito bancario, finanziario, informatico e sanitario. Anche il settore trasporti e immobiliare spesso ricercano personale. Sul portale europeo Eures si possono trovare oltre 2800 annunci, anche senza richiesta di laurea.
Per far fronte alla mancanza di lavoratori, da settembre l'assunzione di cittadini provenienti da paesi fuori dall'unione europea è stata facilitata.
Nessun commento:
Posta un commento