Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Psychological Reports " avere rapporti sessuali nei mesi freddi potrebbe aiutare a non ammalarsi", il motivo è che l'intimità in inverno rafforza il sistema immunitario.
In effetti, io che sono single da un po' di tempo, quando arriva l' inverno faccio sistematicamente i conti con l' influenza e raffreddori perenni, a riprova che quanto afferma un recente studio potrebbe essere vero.
Di recente, una ricerca pubblicata sulla rivista Psychological Reports, l' intimità regolare durante i mesi freddi, può rafforzare il sistema immunitario, grazie a livelli più alti di immunoglobina A(IgA), un anticorpo che aiuta il corpo a combattere virus come il raffreddore e l' influenza.
I ricercatori hanno scoperto che le coppie attive una o due volte a settimana presentano livelli di IgA fino al 30% più alti rispetto a chi si asteneva.
Oltre a migliorare le difese, la vicinanza fisica aiuta anche a ridurre lo stress, favorire il sonno e stimolare la produzione di ossitocina, l' ormone legato alla fiducia, al calore e alla connessione emotiva.
Ecco quindi un altro dei già tanti validi motivi per cui l' amore fa bene.

Nessun commento:
Posta un commento