La dipendente ha ammesso tutto alla polizia, acquistava online e rivendeva su eBay sotto falso nome.
Siamo in Inghilterra nell' azienda Morson Group e una dipendente ha usato la carta di credito aziendale per fare spese fuori dall'ordinario, acquistando per oltre 220.000 euro. Un caso di frode aziendale senza precedenti. Infatti la dipendente in questione, Claire Timmins, 34 anni, ha operato un abuso sistemico e continuativo della carta aziendale per acquistare quantità spropositate di cartucce e inchiostro.
Ma la frode non si è limitata al solo acquisto ingiustificato come riporta il Manchester Evening News, la donna ha poi rivenduto i prodotti su eBay utilizzando un account privato, trasformando l' illecito in una vera e propria attività di guadagno personale a discapito dell' azienda.
La donna è stata licenziata per " grave scorrettezza". E a causa della natura criminale della sua condotta, è stata anche sottoposta ad azione penale con ammissione di colpevolezza per furto e frode. Metteva in vendita le cartucce su eBay, usando un nome diverso, a 220 sterlina l'una. I pm che si sono occupati dell' indagine hanno scoperto che dall' attività avrebbe guadagnato circa 220.000 euro . Cifra che ora la dipendente dovrà risarcire.

Nessun commento:
Posta un commento