Pubblicità

mercoledì 5 novembre 2025

Suore organizzano un corso gratuito di difesa personale rivolto a ragazze e donne


 In vista del 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne un gruppo delle Suore di Bibbiano offrono un corso di difesa personale alle donne.

Le suore di Bibbiano ( Istituto Maria Ausiliatrice) hanno deciso che " porgere l'altra guancia" non sempre è la scelta giusta quando si è in pericolo. Così, in collaborazione con Uchi Oroshi Judo ASD hanno organizzato un corso gratuito di autodifesa gratuito per donne e ragazze e e fornire alle partecipanti strumenti concreti. Insomma un messaggio concreto e non solo simbolico.

L' iniziativa si basa sui pilastri salesiani di " ragione, religione e amorevolezza", ma con uno sguardo pratico al sociale e ai più fragili proprio in vista del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il corso offre: tecniche di difesa personale, consapevolezza corporea, autostima e gestione delle situazioni critiche. Il programma si svolgerà tutti i mercoledì di novembre ( 5, 12, 19 e 26) dalle 18:45 alle 19:45 nella sede dell' Istituto in via E. Monti. L' iscrizione è obbligatoria e si deve fare online sul sito delle suore.

Nessun commento:

Posta un commento