In vista del 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne un gruppo delle Suore di Bibbiano offrono un corso di difesa personale alle donne.
Le suore di Bibbiano ( Istituto Maria Ausiliatrice) hanno deciso che " porgere l'altra guancia" non sempre è la scelta giusta quando si è in pericolo. Così, in collaborazione con Uchi Oroshi Judo ASD hanno organizzato un corso gratuito di autodifesa gratuito per donne e ragazze e e fornire alle partecipanti strumenti concreti. Insomma un messaggio concreto e non solo simbolico.
L' iniziativa si basa sui pilastri salesiani di " ragione, religione e amorevolezza", ma con uno sguardo pratico al sociale e ai più fragili proprio in vista del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Il corso offre: tecniche di difesa personale, consapevolezza corporea, autostima e gestione delle situazioni critiche. Il programma si svolgerà tutti i mercoledì di novembre ( 5, 12, 19 e 26) dalle 18:45 alle 19:45 nella sede dell' Istituto in via E. Monti. L' iscrizione è obbligatoria e si deve fare online sul sito delle suore.

Nessun commento:
Posta un commento