Dal 4 al 7 dicembre Napoli sarà palcoscenico di una convention internazionale su scienza e fede, di cui dibatteranno 60 studiose provenienti da tutto il mondo.
"La Bibbia e le Donne. Esegesi, Cultura e Società", così si intitola il convegno internazionale, interconfessionale e interreligioso, che si terrà dal 4 al 7 dicembre prossimi a Napoli e che vedrà confrontarsi sull' argomento ben 60 studiose provenienti da tutto il mondo tra bibliste, teologiche, archeologhe, storiche e letterate e altri 50 esponenti del mondo ecclesiastico e accademico ( anch' essi di levatura internazionale) sul tema della donna per come essa è rappresentata nella Bibbia.
Il convegno, promosso dall' Arcidiocesi di Napoli e dall' Europea Società of Woman in Theoligical Research, avrà diverse location come: il complesso di Santa Chiara, quelli del Può Monte della Misericordia, la chiesa di Donbaromita, l' arciconfraternita Santissima Trinità dei Pellegrini, la biblioteca Fra Landolfo Caracciolo del Complesso di San Lorenzo Maggiore.

Nessun commento:
Posta un commento