Nello stato del Mississippi un camion si è ribaltato in autostrada spargendo un insolito carico: cavie animali da laboratorio.
Lo scorso martedì pomeriggio, nello stato del Mississippi ( USA), un camion si è ribaltato e dal mezzo sono uscite scimmie da laboratorio i circa 18 kg, affette da malattie come COVID ed epatite C.
Dopo l' incendio, le gabbie si sono aperte e i primati sono fuggiti nelle valli circostanti, venendo catturate solo in seguito. Tuttavia, una delle scimmie, descritta come aggressiva e potenzialmente portatrice di diversi virus, sarebbe ancora in libertà, spingendo l autorità a invitare i cittadini a non avvicinarsi e contattare il 911 in caso di avvistamento.
La Tulane University, responsabile del programma di ricerca sugli animali ha pero' smentito categoricamente le voci: " I primati non umani forniti ad altre organizzazioni di ricerca non sono infetti e vengono utilizzati per scopi scientifici controllati".
Resta quindi che si tratti dell' ennesimo caso di panico collettivo, alimentato dallo spettro del contagio e da ricordi di tempi non troppo lontani.

Nessun commento:
Posta un commento