Pubblicità

giovedì 3 agosto 2017

Roswell, la città degli Ufo compirà 70 anni

L'America nel continuo inseguimento del mito degli Ufo, festeggia il mito di Roswell. Un oggetto non identificato precipitò nel deserto del New Messico.

Credete negli Ufo? Avete mai creduto di aver fatto qualche incontro ravvicinato con un extraterrestre? Se sì, allora il posto giusto per voi, è l'America. Quest'anno c'è anche un festival gastronomico a tema: gli Ufo. Il mito che affonda le sue radici in avvistamenti ed "incontri ravvicinati" trova le sue prove nel deserto del New Messico,a Roswell, diventata capitale mondiale degli Ufo dopo che 70 anni fa un oggetto mai visto prima sulla Terra precipitò in un ranch nei pressi della cittadina.

Ad oggi, l'episodio resta ancora avvolto nel mistero, sebbene per i non pochi appassionati di Ufo non vi sono dubbi: l'oggetto misterioso era un veicolo extraterrestre e fu il Pentagono che, intervenendo con rapidità, sequestro' il veicolo per scongiurare che la vicenda diventasse di dominio pubblico. D'allora, ogni anno, migliaia di persone tornano a Roswell per commemorare quegli accadimenti. Prove tangibili dell'esistenza di alieni e le svariate teorie delle loro visite sulla Terra.

Per ripercorrere gli eventi del 1947 è stata attivata un'enorme macchina organizzativa. Tanti gli appuntamenti in programma. Giorni di festeggiamenti, iniziative più disparate e migliaia di persone speranzose di assistere a qualche fenomeno paranormale.

Eppure da subito, le autorità Usa cercarono di smorzare l'entusiasmo degli ufologi. La tesi ufficiale per il governo, rimane quella secondo cui: un misterioso oggetto caduto nel ranch di Mac Brazel era un pallone aerostatico usato in un esperimento militare segreto per ottenere informazioni sui test nucleari sovietici.

Questo è stato il primo dirompente episodio per gli estimatori della teoria secondo cui gli alieni esistono e fanno visita sulla Terra. Fa specie quindi sapere che ai fatti di Roswell si fa solo un breve cenno nelle oltre 130 mila pagine di documenti sugli Ufo che un paio di anni fa sono state rese disponibili online.

Gli appassionati che in questi giorni vorranno fare visita a Roswell per commemorare quell'episodio, potranno consolarsi visitando il "Museo Internazionale degli Ufo" o partecipare al "Festival degli Ufo". Senza tralasciare le decine di libri a riguardo, un episodio della serie x-Files dedicato agli eventi della cittadina, e un musical a tema realizzato qualche anno fa. "La capitale mondiale degli Ufo" è diventata così anche una capitale economica per la zona.

Saranno stati pure avvenimenti extraterrestri, ma il giro, alla fine, è sempre quello.

Nessun commento:

Posta un commento