Pubblicità

lunedì 10 settembre 2018

Il "bacio rosa"

Ci sono voluti 10 anni di studio per creare il cioccolato di quarta generazione che ha reso il cioccolatino più famoso d'Italia di colore rosa.

Ora sì che il "Bacio" è un apostrofo rosa tra le parole Ti amo". La famosa casa di cioccolatini Perugina ha lanciato sul mercato una limited edition di cioccolatini prodotti con fave di cacao Ruby, sono così nati i "Baci rosa". 

Praticamente la storica ricetta dei cioccolatini ripieni di gianduia e nocciole creati quasi un secolo fa dal gusto dell'imprenditrice Luisa Spagnoli, si aggiorna oggi al "millennial pink" grazie alla copertura del cioccolato rosa, frutto di uno speciale processo produttivo studiato da Barrey Collebant, che esclude l'uso dei coloranti e regala un inaspettato gusto fruttato ed un aroma delicato.

Sembra che l'evoluzione del cioccolato vada di pari passo al cambio del colore, ossia, il cioccolato rosa, di "quarta generazione", nasce ottant'anni dopo l'invenzione del cioccolato bianco.

Una ricetta a cui non si è arrivati per caso, ma a cui esperti del settore, hanno lavorato solo per 10 anni, concentrandosi sulle fave di cacao Ruby, chiamato così proprio perché ricordano un rubino. 

Una rivoluzione nel dolce mondo della cioccolata che l'azienda perugina ha voluto festeggiare con una limited edition Baci Perugina fatta con fave di cacao Ruby e disponibile in commercio nella confezione Bijoux 150 grammi e nel classico tubo da tre pezzi.

Come se già non fosse abbastanza buono, il Bacio si tinge pure di rosa...più romantico di così?
Ora si deve solo "dirlo con un bacio".

Nessun commento:

Posta un commento