Pubblicità

mercoledì 26 settembre 2018

Il segreto del prezioso anello di Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge indossa sempre l'anello di fidanzamento che le è stato regalato da William. Un gioiello ormai inseparabile ma che non era destinato a lei.

Tutti conoscono e ben vedono la principessa inglese Kate Middleton, sposata dal 2011 con il principe, futuro re, William. Proprio lui le ha regalato il prezioso anello di fidanzamento appartenuto alla madre, la principessa Diana diventato ormai un accessorio irrinunciabile per la consorte dell'erede al trono britannico.

Un gioiello importante non solo per il valore economico ma anche per la controversa storia che lo circonda. Sicuramente il gioiello è uno dei più preziosi al mondo, uno zaffiro centrale da 12 carati ed è circondato da diamanti. L'anello era stato precedentemente regalato nel 1981 dal principe Carlo a Lady Diana per la proposta di nozze.

Fin qui tutto lineare e prevedibile che venisse poi donato alla, seppur regale "nuora", ma pochi sanno che la regina Elisabetta II non voleva che andasse alla Duchessa di Cambridge, poiché non si trattava di un pezzo unico ma di un gioiello firmato Garrand. 

All'epoca valeva 28.500 sterline e fu scelto personalmente da Lady D e che comunque, qualunque "comune mortale" avrebbe potuto comprare. Inoltre, dopo la tragica morte di Lady D, l'anello era stato ereditato dal principe Harry, poiché William aveva preferito conservare un orologio Cartier Tank Francoise in oro giallo da 18 mila sterline.

Solo successivamente, i due fratelli hanno fatto uno "scambio", e così l'anello è andato al primogenito che l'ha potuto donare a Kate.

Se tutto fosse rimasto invariato, l'anello sarebbe dovuto andare a Meghan Markle. Le cose, invece, sono andate differentemente, da 8 anni ormai è Kate a sfoggiare con orgoglio quel pegno d'amore regalatole dal principe William; e la cosa ha tanto ha convinto l'opinione pubblica.
Come a dire che l'anello era comunque destinato e più opportuno per Kate.

Nessun commento:

Posta un commento