Pubblicità

lunedì 24 settembre 2018

Zanardi batte sé stesso: nuovo record!

Incredibile Zanardi! A Cervia, sabato scorso, ha segnato un nuovo record mondiale: 226 km di Triathlon in 8 ore e 26 minuti. Il campione paraolimpico è quinto tra i normodotati.

Se esistono i super eroi, devono avere sicuramente la faccia di Alex Zanardi, 52 anni fra un mese. Il campione paraolimpico, sabato scorso, ha battuto il suo record mondiale di Ironman, gara di bici, nuoto e corsa, stabilito l'anno scorso a Barcellona; questa volta ci è riuscito in 8 ore 26 minuti e 26 secondi, lasso di tempo in cui ha percorso 3,8 km a nuoto, 18 km in bicicletta e 42,2 km di corsa. A Cervia, fra le provincie di Forlì e Cesena, praticamente hanno mangiato la sua polvere!

Zanardi non solo ha primeggiato su 2700 atleti provenienti da tutti il mondo, il 70% degli iscritti erano stranieri e provenienti da 67 Paesi diversi, ma ha superato perfino sé stesso. Suo anche il precedente primato paralimpico di 8 ore e 58 minuti e 59 secondi. Ha migliorato di oltre mezz'ora, piazzandosi al quinto posto assoluto anche tra i normodotati nell'ordine di arrivo generale. Il vincitore, il tedesco Andi Buecheren ha chiuso la prova a Triathlon in 8 ore 1 minuto e 50 secondi, davanti a Micheal Ruen e Julian Mutterer.

Alex Zanardi è uno sportivo vero, nato come pilota automobilistico di Formula1, il 15 Settembre 2001 ebbe in pista un gravissimo incidente e d'allora è cominciata la sua seconda vita, quella di atleta paralimpico e anche testimonial e presentatore televisivo.

Ci sono alcune persone, che nonostante ciò che la vita gli riserba, sembrano essere nate per profondere luce e di attirare ammirazione. Ecco, per me, se i supereroi hanno un volto, sicuramente è quello di Alex Zanardi.

Nessun commento:

Posta un commento