Pubblicità

mercoledì 15 gennaio 2020

Artonauti: il primo album di figurine dedicato alla storia dell'arte


Nasce il primo album di figurine culturale. L'obiettivo è quello di far conoscere ai piccoli l'arte e le meraviglie culturali in generale.


Quando si parla di album di figurine, solitamente si pensa a libretti dedicati a calciatori, cartoni animati o al massimo a qualche serie tv.

Invece la Wizart S.r.l.i.s, in collaborazione con la casa editrice La Spiga Edizioni ha creato: "astronauti", il primo album di figurine, culturale, pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni (sicuramente apprezzato anche dai più grandi) che ha lo scopo d'insegnare e far conoscere il mondo dell'arte in modo divertente.

Il progetto si basa quindi su tre principi: il primo è che l'arte può essere alla portata di tutti; il secondo che il gioco, in particolare quello analogico rappresenta lo strumento didattico più valido ed efficace per i bambini; il terzo che arte e creatività svolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo evolutivo dei bambini.

Da sempre il gioco delle figurine rappresenta un gioco sociale, educativo accessibile, per questo è tra i più diffusi ed apprezzati tra i bambini, quindi quest'idea sembra particolarmente indicata.

L'album sarà in vendita nelle edicole dal 15 Marzo e la raccolta delle figurine sarà affiancata da una storia narrante che vede tre protagonisti: Ale, Morgana e il cane Argo.

I bambini potranno con loro, viaggiare nel tempo, alla scoperta dei grandi capolavori dell'arte e dei grandi artisti della storia. Il viaggio parte dalle Grotte di Lascaux, si passaper gli Egizi, Greci e Romani e poi l'arte di Giotto,  il Rinascimento con Botticelli,  Michelangelo, Leonardo, Raffaello per arrivare agli Impressionisti Van Gogh e altri autori del Novecento.

Un mondo di meraviglie raccontato attraverso le immagini delle figurine.

Nessun commento:

Posta un commento