Pubblicità

lunedì 27 gennaio 2020

La Nike propone i manichini plus size con pancetta e curve


Rivoluzione nell'abbigliamento sportivo proposto dalla Nike. Addio a manichini manico di scopa, e spazio a quelli che rappresentano donne formose.

Da un po' di tempo il mondo della moda si sta aprendo a diversi stili di bellezza. Strizzando l'occhio a forme più reali, come, per esempio, promuovendo modelle non proprio filiformi o che propongono modelli irraggiungibili di magrezza.

A questo trand, s'è accodata, o meglio è tra le prime nel suo settore, la Nike. Il brand sportivo propone una grossa novità  in tema d'inclusività: ha introdotto dei manichini plus size in molti dei suoi store.

Si tratta di qualcosa di estremamente innovativo che da finalmente spazio a ogni tipo di corpo dando prova del fatto che non esiste uno stereotipo di bellezza universale.

Il motivo è proprio quello di seguire la linea body positive che negli ultimi tempi sta riscuotendo molto successo. Così, nel negozio londinese di Oxford  Street della Nike, già sono visibili i primi manichini plus size.

Hanno le sembianze di donne in carne con tanto di pancetta e maniglie dell'amore. In modo che anche quelle che non portano la raglia xs possono capire fin da subito come calzano i leggings e reggiseni sportivi del brand su un corpo formoso.

L'obiettivo dell'azienda è innanzitutto quello di ampliare il concetto d'inclusività,  proponendo un'ideale di bellezza diverso da quello stereotipo,ma anche continuare a seguire la linea body positive che già sostiene da diversi anni.

Infatti, è dal 2017 che la Nike aveva allargato la propria offerta di taglie e successivamente aveva collaborato con le fashion blogger curvy. Questo vuol dire che davvero qualcosa sta cambiando nel fashion system.

Nessun commento:

Posta un commento