Pubblicità

lunedì 27 gennaio 2020

Non può esistere amicizia tra uomo e donna! Parola di scienza


Una ricerca rivela che l'amicizia uomo-donna non può esistere o comunque "resistere" a lungo.

Battisti, si sbagliava, la sua canzone "Una donna per amico", contiene un errore di base. Uno studio della Norwegian University of Science and Technology, rivela che questo tipo di amicizia non può esistere.

La causa è da attribuire soprattutto al fatto che, nella maggior parte dei casi, gli uomini tenderebbero a fraintendere gli atteggiamenti amichevoli provenienti dalle donne e viceversa, le donne prenderebbero per interesse sessuale la maggior parte dei segnali maschili.

La colpa sarebbe quindi di entrambi: gli uomini penserebbero costantemente alla sfera sessuale e le donne sarebbero sempre sicure di avere in qualche modo attirato l'attenzione di questi ultimi.

Inoltre, secondo gli studiosi, alla base di queste convinzioni ci sarebbe dunque un discorso evolutivo: " non lasciarsi sfuggire nessuna occasione". E sebbene le conclusioni di questi ricercatori possano apparire, arcaiche e stereotipate, essi continuano l'argomentazione tirando in ballo il fatto che le donne preferiscono avere degli amici gay, in quanto i fraintendimenti sono a priori esclusi dalla mente di entrambi.

Insomma...diciamo che lo studio lascia qualche perplessità, magari spiegheranno le loro ragioni, le coppie, tante, di amici uomo-donna che almeno una volta nella vita hanno avuto un carissimo amico dell'altro sesso.

Nessun commento:

Posta un commento