Pubblicità

lunedì 13 gennaio 2020

Lascia 6 milioni di euro al Comune, per costruire abitazioni per i disabili


Un'anziana signora di Treviglio, morta a 88 anni ha lasciato per testamento ai disabili 6 milioni di euro.

A Dicembre, nella cittadina di Treviglio, è venuto a mancare la signora Carla Giuliani, 88 enne, erede della famosa drogheria Giuliani che dagli anni '30, fino agli anni '70 ha allietato la clientela del paesino.

La sorpresa è avvenuta con l'apertura del testamento. Infatti, non avendo eredi, si è scoperto che l'anziana donna ha lasciato tutto il suo patrimonio al Comune di Treviglio, affinché quel denaro venga utilizzato dall'amministrazione per costruire su terreni di sua proprietà alloggi per persone non vedenti e persone con disabilità.

Questo l'unico vincolo da rispettare per beneficiare del suo lascito che è di circa 6 milioni di euro, tra immobili, terreni e conti correnti.

La signora friulana ha anche lasciato 50 mila euro alla locale parrocchia, la chiesa di San Francesco, nel quartiere ovest di Treviglio dove viveva, per "messe perpetue" a ricordo suo, della famiglia e del marito di cui la pensionata era vedova dal 2011.

Diventerà, invece, uno dei palazzi destinati ad abitazioni di persone non vedenti e disabili, anche la casa in cui la signora dimorava.

La signora Carla non c'è più. Ma resta questo suo grande gesto di generosità  che speriamo possa aiutare più persone possibili, facendole vivere meglio in una casa tutta loro.

1 commento: