Pubblicità

giovedì 23 gennaio 2020

Ruba 21mila euro di vestiti e si addormenta tra gli scaffali


A Torino, un 25 enne di origini marocchine è stato arrestato per aver rubato alla Rinascente. Prenderlo non è stato difficile. Si era addormentato nel negozio.

Un ladro davvero sui generis, quello arrestato il mattino dello scorso 14 Gennaio a Torino. Il ragazzo, un extracomunitario di 25 anni, aveva  intenzione di compiere un grosso furto nei locali della Rinascente in via Lagrange del capoluogo piemontese.

Così, nella notte si è introdotto all'interno del negozio del grande magazzino di lusso con l'intento di rubare quanti più capi d'abbigliamento possibili.

Il giovane aveva pianificato attentamente il colpo, che sfortunatamente per lui, si è però concluso in modo tutt'altro che soddisfacente. Il giovane si era nascosto nei locali della Rinascente poco prima dell'orario di chiusura e, senza accorgersi di nulla, era rimasto chiuso all'interno in modo da avere tutto il tempo a disposizione per rubare i vestiti.

Quando il negozio ha chiuso, il 25 enne ha cominciato a ripulire per bene gli scaffali, scegliendo attentamente gli indumenti da portar via.

Aveva riposto molti dei vestiti rubati in alcuni borsoni che aveva con sé, e poi li ha nascosti nel sistema di aerazione per tornare poi a prenderli in un secondo tempo.

Altri li aveva indossati,  ma nonostante queste "accortezze", il colpo non è riuscito. Il marocchino, dopo aver svaligiato il locale si è addormentato tra gli scaffali del reparto camiceria con addosso i vestiti griffati. È stato svegliato il mattino seguente da alcuni addetti della vigilanza che hanno immediatamente avvertito le Forze dell'Ordine.

1 commento: