Pubblicità

martedì 4 maggio 2021

I turisti stranieri non prenotano per l'estate in Italia. Dubbi su quarantena e green pass


 Un'indagine di Federbalneari alberghi svela che c'è uno sblocco delle prenotazioni per le regioni costiere, ma solo dagli italiani. Gli stranieri non scelgono il Belpaese per quest'estate. A risentirne sono soprattutto le città d'arte. 

Le prenotazioni ci sono, ma per ora arrivano solo da turisti italiani. Al momento, gli stranieri esitano a prenotare le vacanze nel Belpaese. 

Tra le problematiche che più sembrano scoraggiarli ci sono il pass vaccinale e l'obbligo di quarantena per chi viene dall'estero. E si deve tenere conto anche della concorrenza degli altri Stati, che pongono meno restrizioni e hanno creato delle isole Covid free, basti pensare a diverse mete turistiche della Grecia, e che quindi attirano più visitatori dell'Italia. 

Così, da noi, la stagione estiva decolla solo a metà. Infatti da un'indagine di Federbalneari alberghi Italia, è emerso che finora, le prenotazioni sono notevoli, tanto da far parlare già di sold out in molte regioni costiere, ma quasi esclusivamente, fatte da italiani stessi. 

La regione più gettonata rimane la Sardegna, almeno per i tre mesi estivi. Per il resto, il turismo nostrano continua a soffrire e pagare il prezzo maggiore, sono soprattutto le città d'arte. 

Nessun commento:

Posta un commento