Pubblicità

lunedì 17 maggio 2021

"Lei non stira, non lava e non cucina", chiede il divorzio: " Violato obbligo di collaborazione "


 A Foggia un uomo chiede il divorzio perché la moglie benché senza lavoro, non avrebbe collaborato alla cura della casa. Il giudice rigetta l'istanza. Mancano prove di una mancata collaborazione e non sarebbe ammissibile una situazione di sottomissione dell'altro a svolgere lavori di mera cura dell'ordine domestico. 

A Foggia, in Tribunale, un uomo si è presentato davanti al giudice asserendo:"Mia moglie non stira, non lava e non cucina nonostante non lavori". Questa è proprio la motivazione per cui il coniuge ha chiesto il divorzio alla moglie con richiesta di addebito per la donna per aver violato l'obbligo di collaborazione familiare. 

Poi ha argomentato riportando vari episodi in cui, la moglie pur senza avere un lavoro, lo avrebbe fatto trovare spesso senza cena, lo costringeva a portare i vestiti sporchi dalla madre perché non lavava il bucato con la scusa di contaminare gli indumenti del figlio minore, insomma la donna non contribuiva all'assistenza e ai bisogni della famiglia. 

Ma il giudice ha però rigettato l'istanza dell'uomo rilevando una sostanziale mancanza di prove di violazione dei doveri di collaborazione a carico della donna. 

Nessun commento:

Posta un commento