Pubblicità

lunedì 26 giugno 2017

Arriva dal Giappone la crociera via terra

Lo "Shiki-Shima" (letteralmente 4 stagioni) è un treno da crociera che rivoluzionerà il modo di viaggiare.

Perché no? Scoprire l'anima del Sol Levante in un treno superlusso, composto da 10 carrozze-suite, per un massimo di 30 viaggiatori per volta, che per 8 mila euro per week-end potranno godere itinerari slow nel cuore del Giappone.

Si chiama "Train Suite Shiki Shima", letteralmente significa "Isola delle Quattro Stagioni", ed è il primo Luxury Cruise Train del mondo. Un'idea nuova che si propone di rivoluzionare il modo di viaggiare, offrendo una crociera via terra, in treno. Una nuova tendenza creata dalla compagnia di trasporti Japan Railway East.

L'avveneristico mezzo è un vero jet su rotaia capace di macinare miglia a velocità supersonica fornendo però ai suoi ospiti ogni tipo di lusso e comfort, proprio come in una crociera in nave. Il gioiellino dei trasporti verrà inaugurato tra un mese.

Il treno sarà più lungo degli altri normali convogli, le carrozze a disposizione saranno più di 10. Per i pochi fortunati che potranno permetterselo il costo parte da 950 mila yen a persona, circa 8 mila euro, per un weekend di viaggio e al massimo potranno salire 34 passeggeri alla volta.

Lo scenario è quello degli Hotel a 5 stelle. Ogni vagone sarà una suite privata, costruito come un vero appartamento su due piani, con scaletta a chiocciola, dotato di ogni comfort, dal letto matrimoniale al maxischermo, dai divani di pelle, al salottino, il bagno "alla giapponese" rivestito in cipresso, inoltre, mobili eleganti speciali e una fornitissima libreria.

Ci saranno anche carrozze comuni, eleganti e comode per viaggiare rilassati ed ammirare i paesaggi e i panorami, alcune di esse sono state progettate con i soffitti a cupola in vetro, per permettere agli ospiti uno scenario da cartolina, da ogni punto. Ci saranno salotti per conversare e socializzare, aree relax, il bar e un ristorante di lusso diretto da uno chef stellato. Immancabili poi sono la sala cinema e una piccola spa, per rilassarsi ulteriormente tra massaggi, trattamenti e maschere rigeneranti.

Una tale oasi di lusso sui binari non poteva non portare una firma d'eccezione, infatti è quella del designer di automobili Ken Oku Yama, ex senior per Porsche, General Motors e Pininfarina. Sue anche le Ferrari 599 e GTB Fiorano, la Enzo e la Maserati Quattroporte. La gestione alberghiera è invece opera di Katshushiro Nakamura già gestore della prestigiosa catena  Nippon Hotel di Tokyo.

Sebbene il tour ritoccato del supertreno è ancora in via di definizione, sono sicuramente certe le fermate alle stazioni di Kyoto, Tokyo, Osaka e Hiroshima, ed altre che permetteranno di scoprire le bellezze del Giappone come mai viste prima.

I nipponici sono sempre innovativi nelle loro idee. Questa volta la creatività e l'attitudine naturale per il bello passa sulle rotaie per una crociera extra lusso.

Nessun commento:

Posta un commento