Pubblicità

mercoledì 4 ottobre 2017

La Coca-Cola crea una piattaforma per orientare i giovani nel mondo del lavoro

Un'azienda volta decisamente verso i giovani. La Coca-Cola non solo è la compagna dei momenti di festa, ma ora accompagnerà i ragazzi anche nel mondo del lavoro.

#YouthEmpowered è un nuovo strumento,  utile per orientare i più giovani a trovare occupazione. Promosso da Coca-Cola HBC arriva ora anche in Italia. È una piattaforma online, di facile ed intuitiva consultazione, che offre dei corsi dedicati e cerca di dare l'opportunità di entrare in contatto con tutte le aziende.

L'iniziativa si rivolge ai ragazzi compresi tra i 16 e i 30 anni. Un progetto che si propone di creare una connessione tra i giovani, il digitale e lo sviluppo del talento. Nello specifico, il progetto #YouthEmpowered ha l'obiettivo di supportare i giovani nella comprensione delle proprie attitudini e nell'acquisizione di competenze utili per affrontare le sfide del mondo lavorativo odierno.

Si procede per step, dove il primo passo del percorso multimediale è quello di un test di autovalutazione. Questo "esame" consente di scoprire i propri punti di forza e attitudini professionali. Uno dei suoi aspetti può essere quello di far comprendere se si è leader o se, invece, si dà il meglio di sé nel lavoro di squadra.

La piattaforma ha iscrizione gratuita e offre corsi on demand ideati per fornire Life Skill legate alla conoscenza di sé e alla relazione con gli altri, tra cui la scrittura del curriculum, e la gestione della propria reputazione on line. Oppure, Business Skill,  quelle competenze necessarie alla vita in azienda, come il project management o la gestione del tempo e delle priorità.

Le sorprese del Digital Hub di Coca-Cola vanno oltre. All'infuori dei corsi, si propone di mettere in contatto i giovani con le aziende e lo fa attraverso le sezioni "Il mondo del lavoro" e "Mentori", grazie al coinvolgimento delle persone che lavorano nel mondo Coca-Cola, dai dipendenti ai partner di business dell'azienda; i giovani potranno farsi così, un'idea più dettagliata delle professioni che caraterizzano il mondo del lavoro e ricevere, durante le sessioni di mentorship online, i loro consigli ed esperienze concrete.


  • C'è modo e modo di stare vicino ai giovani. Uno è di accompagnarli nei momenti di svago, pur essendo una bibita analcolica, diventata icona in tutto il mondo, l'altro è seguirli nella crescita e poi, aiutarli nell'inserimento nel mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento