Pubblicità

giovedì 21 dicembre 2017

Prosciolta dall'accusa del Delitto di Perugia, Amanda Knox diventa presentatrice

Condurrà uno show sulla discriminazione di genere. Un format di cinque puntate dal titolo: "The Scarlet Letter Reports" la cui messa in onda è prevista per la primavera.

È decisamente un modo dirompente quello di condurre un programma sulla discriminazione di genere per lasciarsi alle spalle la vicenda giudiziaria che la vide coinvolta. Sono passati ormai sei anni di libertà per Amanda Knox ed è lei stessa che da l'annuncio sui social dei suoi nuovi progetti.

Sarà la conduttrice di "The Scarlet Letter Reports", un format in 5 puntate dove si toccheranno gli argomenti della violenza e della discriminazione di genere. La trasmissione verrà messa in onda su "Watch" la nuova piattaforma targata Facebook e sul canale "Vice Media" dedicato alle donne.

Lei per prima in merito al processo che ha dovuto affrontare in Italia, si è sentita vittima di discriminazione di genere e racconta: "Mentre ero sotto processo per un omicidio che non ho commesso, il Pubblico Ministero mi ha dipinto come una femme fatale con poteri magici per controllare gli uomini. Ho perso anni della mia vita in prigione a causa di stereotipi misogini. In "The Scarlet Letter Reports" spero di riumanizzare le donne che sono state ugualmente umiliate e vilipese ed elevare lo standard di come si pensa e si parla alle donne in pubblico".

La vicenda di cui parla Amanda è quella dell'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, ritrovata con la gola tagliata nella propria camera da letto, all'interno di una casa condivisa con altri studenti a Perugia, la sera del 1° Novembre 2007.

Per quell'omicidio vennero accusati Raffaele Sollecito e la sua fidanzata di allora Amanda Knox. Poi dopo un lunghissimo processo fatto di condanne e assoluzioni, loro sono stati scagionati del tutto. La Suprema Corte di Cassazione con la sentenza del 27 Marzo 2015 li assolse definitivamente per non aver commesso il fatto.

In carcere è rimasto solo Rudy Guede condannato in via definitiva e con un rito abbreviato.

Forse Amanda, in Italia, si è sentita vittima di discriminazione di genere ma, in effetti aver motivato un'accusa di omicidio con la presunta avvenenza di una ragazza, non è stato l'unico errore delle indagini condotte per quel delitto. Che di fatto ad oggi, ancora non ha restituito giustizia a Meredith.

Nessun commento:

Posta un commento