Pubblicità

martedì 6 marzo 2018

Delilah e Caroline, le gemelline di un anno maltrattate. L'infermiera dell'ospedale le adotta

Usa. Hanno appena un anno, ma nella vita avevano conosciuto solo abusi e violenze. Tutto è cambiato quando sono state ricoverate, fortemente denutrite e con diverse fratturevarrivano all'ospedale di Jacksonville in Florida. Da qui la loro vita cambia.

Quella di Delilah e Caroline è una di quelle storie di cui è meglio parlare del finale. Un lieto fine abbellito dalla luce e dall'amore che un'infermiera, Jess Hamm ha riscritto loro, adottandole.

Le due gemelline, di appena un anno, erano state picchiate e maltrattate così violentemente che fu necessario trasportarle all'Ospedale di Jacksonville, in Florida. I medici hanno subito diagnosticato diverse fratture e una grave denutrizione, sintomo che non solo erano state picchiate ma che i genitori non se ne prendevano proprio cura, le bimbe stavano vivendo in uno stato di abbandono.

Quando erano ricoverate ha prestato loro soccorso, l'infermiera Jess Hamm. Vede prima Delilah che è in terapia intensiva e ricorda: "Avevo il cuore a pezzi, era senza forza, ma si aggrappava alle mie dita". Poi la scoperta che c'era anche la sorellina gemella. Dall'amore per il lavoro Jess è passata all'amore per quelle due bimbette tanto da decidere di rivolgersi a un centro per le adozioni. Per capire se poteva prendersi cura lei di quelle due bambine. Ha iniziato un lungo iter e oggi le ha adottate entrambe.

D'altronde, il suo sogno era sempre stato quello di diventare mamma. Sul suo cammino, in ospedale, le è arrivata l'opportunità non solo di avverare il suo desiderio, ma anche quello di dare una famiglia e una nuova vita, ricca di amore come ogni bambino meriterebbe, alle due gemelline.

Nessun commento:

Posta un commento