Pubblicità

lunedì 9 aprile 2018

Progettato il primo hotel nello spazio

Nel 2021 sarà possibile soggiornare nello spazio. È in costruzione un modulo per 4 turisti, le camere avranno vista Terra.

Il turismo spaziale diventa sempre più una prospettiva concreta. Lì dopo i tentativi della Virgin Galactic, un'altra società americana la Orion Span, originaria di Houston in Texas, è pronta ad inaugurare il primo hotel di lusso nello spazio entro il 2021. La struttura verrà allestita nell'Aurora Station, un modulo spaziale lungo 10 metri e dal diametro di 4,2 metri, capace di ospitare 4 turisti e 2 memvri dell'equipaggio per un soggiorno di 12 giorni a 320 chilometri dalla Terra.

Sarà un hotel di lusso, il cui prezzo è stimato intorno ai 9,5 milioni di dollari a testa, circa 791,66 dollari a notte. E online sono già aperti depositi restituibili di 80 mila dollari.

Frank Bunger, fondatore della campagna chiarisce: "Vogliamo portare la gente nello spazio perché è la frontiera finale della nostra civiltà. La Orion Span punta a ridurre da 24 a 3 i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, riducendo in questo modo i costi. Ai turisti saranno fornite nozioni basilari sul volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. La società assicura che i viaggiatori godranno l'euforia della gravità zero, ammireranno le aurori polare e le loro città dalle tante camere con vista dell'hotel spaziale".

Poi, come suggerì, il film the "Martian", dove l'astronauta abbandonato solo su Marte, prova a sopravvivere piantando patate, nel nuovo hotel sono previsti esperimenti per coltivare in orbita, oppure so potrà sperimentare la realtà virtuale con il ponte ologrammi di Star Trek e salutare famiglie e amici in live stream grazie a un accesso internet wireless ad alta velocità. Il turismo spaziale diventa sempre più una realtà, indicata soprattutto per chi si è stufato delle solite mete...terrestri!

Nessun commento:

Posta un commento