Pubblicità

sabato 9 giugno 2018

Addio fede: arriva il piercing nuziale

Spopola la nuova moda del piercing sull'anulare a posto del classico anello pegno dell'amore eterno.

Oggi il gioiello più importante per suggellare l'amore tra due persone non si indossa, ma lo si incastona direttamente sul dito. La fede nuziale cede il posto al piercing anulare. È questa la nuova ( e dolorosa) moda social.

Infatti, è in continuo aumento il numero degli sposi che scelgono questa opzione, abbandonando i classici preziosi da portare al dito dopo il matrimonio, preferendovi gioielli di metallo o diamanti incastonati nella loro pelle.

Solo il tempo sancirà se questa è l'ennesima effimera moda lanciata dai social o è destinata a perdurare. Per ora è una tendenza abbastanza forte che coinvolge sempre più coppie che hanno deciso di dire addio alle tradizionali fedi nuziali per passare ai piercing. Anche in questo caso la scelta è vasta. C'è chi preferisce incastonare sotto pelle un diamante, chi delle borchie, altri orecchini arzigogolati. Solo un dito in questione rimane lo stesso. L'anulare sinistro. È l'unica falange ad assumersi l'oneroso compito di mostrare l'amore eterno.

Contro questa nuova moda, sinceramente dolorosa, si sono schierati i dermatologi. Gli esperti spiegano che è difficilissimo posizionare il piercing nel modo giusto: se è in profondità, la pelle comincia a crescere sopra il gioiello, mentre se viene impiantato troppo in alto rischia di muoversi e di lacerare il dito.

Insomma, proprio come per  le classiche fedi che sanciscono il fatidico sì, è bene pensarci molto sopra ed esserne davvero sicuri. Anello classico o piercing, quello è un gioiello che può creare problemi.

Nessun commento:

Posta un commento