Pubblicità

lunedì 4 giugno 2018

Turisti tedeschi derubano un napoletano

Una coppia di turisti denunciati per furto ai danni di un operaio napoletano. Gli avrebbero sottratto il portafogli.

I tedeschi stanno davvero esagerando! Ora cercano di appropriarsi anche di un vecchio luogo comune che vede i napoletani più inclini al "mariolicio". Così, a Capri, in questa vicenda, che sembra una barzelletta, una coppia di turisti tedeschi, un uomo di 40 anni e una donna di 35 anni, originari di Friburgo, è stata denunciata a piede libero dalla Polizia di Stato con l'accusa di furto in concorso ai danni di un operaio napoletano.

Il misfatto si sarebbe consumato su un aliscafo di linea da Napoli a Capri. La vittima, che si stava recando sull'isola per lavoro, all'arrivo a Capri si è accorto di non aver più il portafogli che conteneva circa 50 euro.

Il malcapitato ha quindi fermato una pattuglia di poliziotti del Commissariato diretto dal Vice Questore Aggiunto Maria Edvige Strina, che si trovava in servizio di controllo al porto di Capri segnalando l'accaduto e indicando coloro che riteneva fossero gli autori del furto.

Dalle notizie giunte sembra che alla vista degli agenti i due turisti abbiano tentato di disfarsi del portafogli gettandolo in un cassonetto dei rifiuti. Il portafogli è stato immediatamente recuperato e consegnato al legittimo proprietario, che ha presentato regolare denuncia contro i due turisti malandrini. La coppia è quindi deferita all'autorità giudiziaria.

Mala tempora currunt per noi italiani in mano a questi tedeschi.

Nessun commento:

Posta un commento