Pubblicità

giovedì 21 giugno 2018

È boom della macchina che fa il tiramisù in 30 secondi

Il brevetto dell'ingegnere di Bassano del Grappa conquista i mercati esteri. A ruba la macchina che prepara da sola il dessert freddo italiano per antonomasia.

Grazie a Meesoo la macchina che realizza il tiramisù espresso, pronto in 30 secondi, chiunque abbia voglia di deliziarsi il palato con il più famoso dessert al cucchiaio italiano al mondo, non dovrà più aspettare di scendere al ristorante, ordinarlo in pasticceria o per i più ardimentosi prepararlo da soli in casa, ma basta un click et voilà la voglia dolciaria sarà esaudita.

Da anni il tiramisù è uno dei simboli del successo internazionale della cultura gastronomica italiana, il suddetto dessert è amatissimo nel mondo, tanto da essere presente, senza alcuna traduzione, nei menù dei ristoranti di tutto il mondo. Il dolce di origine friulana traina l'export non solo dell'ingrediente principale, il mascarpone, ma dal 2016, anche quello dei macchinari per farlo espresso.

Infatti, due anni fa, Iuri Merlini, ingegnere specializzato in startup ad alto contenuto d'innovazione, ha messo a punto il brevetto Meesoo, la macchina per realizzare il tiramisù espresso in 30 secondi.

L'inventore di Bassano del Grappa commenta: "Le prime soddisfazioni sul mercato estero sono arrivate in particolare dalla Svezia e dalla Croazia.

Poi è stata la volta del Medio Oriente, a partire da Beirut. Il Libano sta rappresentando una porta importante per penetrare un mercato stimolante come quello mediorientale. Ora il presente parla francese, con il posizionamento di alcune macchine a Parigi in location di Prestigio come ad esempio l'Hotel Novotel Berci'. Non nascondo la soddisfazione per essere riuscito a esportare la mia idea "Made in Italy" nella capitale francese".

In effetti, il dott. Merlini ha di che essere orgoglioso, è stato molto bravo a mettere a punto una macchina tanto precisa che può assecondare al momento una delle più golose delle voglie. Però, va aggiunto, che il merito principale va alla squisitezza del tiramisù, che piace proprio a tutti e dovunque, tutti ne chiedono e forse anche per questo la macchina Meesoo vende tanto.

Nessun commento:

Posta un commento