Pubblicità

mercoledì 27 giugno 2018

Papà evade dal carcere per andare a vendicare l'uccisione della figlioletta

A Bolzano, un detenuto scopre che l'assassino di sua figlia è un ragazzino suo vicino di casa a Vienna. Evade per andare a vendicarla.

Una storia incredibile che innesca una serie di sentimenti anche contrastanti fra loro. Un uomo di origine cecena, ha appreso dell'uccisione di Hadishat, la figlioletta di 7 anni, nel carcere di Bolzano. Lì è riuscito a scoprire anche l'identità dell'assassino, sarebbe un connazionale 16enne che viveva a fianco alla casa della piccola a Vienna. Quindi, il padre "vendicatore" è evaso dal carcere per andarlo a cercare.

La piccolina era sparita in un parco giochi del quartiere, vicino alla capitale austriaca, l'11 Maggio. Solo pochi giorni dopo, il cadavere fu trovato avvolto nel nylon in un container dei rifiuti. La vicenda naturalmente aveva suscitato scalpore provocando "dispiacere ed orrore" nella popolazione ed immenso dolore nel padre, che aveva appreso la notizia da dietro le sbarre. Il dolore, con i giorni, si è tramutato in sentimenti di odio ed ha fatto accrescere in lui il desiderio di vendetta.

L'occasione gli si è presentata qualche giorno fa. Dopo un permesso premio, invece di rientrare in carcere, ha fatto perdere le sue tracce, per mettersi alla ricerca dell'assassino di suo figlia.  

L'omicida sarebbe un vicino di casa della piccola, tra l'altro arrestato dopo pochi giorni d'indagine. Il giovane davanti al magistrato avrebbe confessato l'accaduto descrivendolo: "una giornata no". Aveva bussato alla porta chiedendo un gelato, come era avvenuto anche in passato. Poi l'avrebbe accompagnata in bagno ed infine uccisa von grande violenza.

La vicenda ha suscitato sentimenti contrastanti nella coscienza pubblica, figuriamoci nella mente del padre della piccola. Alla notizia dell'evasione, però la famiglia di Hadishat, cerca di tranquillizzare tutti, asserendo che sicuramente "l'uomo non cerca vendetta di sangue". 

Non saprei. Come si può giudicare o condannare il pensiero o l'azione di un padre annientato da un dolore così forte, come può essere quello per l'atroce perdita di una figlia?

Nessun commento:

Posta un commento