Pubblicità

lunedì 18 giugno 2018

Bimba scomparsa protetta e guidata dal suo pitbull

A Louisville, nel Kentucky, una bimba di 2 anni scompare da casa per 36 ore, il suo cane, un pitbull la protegge e poi guida i soccorsi.

Charlee Campbell la bimba, un angioletto biondo di 2 anni, dopo un giorno e mezzo ha potuto finalmente riabbracciare mamma e papà nella sua casa a Lebanon Junction, vicino Louisville in Kentucky. Sua mamma l'aveva portata a fare una passeggiata nel verde quando è scomparsa nel nulla.

Immediate sono scattate le ricerche, e soprattutto l'ansia e l'angoscia dei genitori che facendo denuncia hanno allertato i soccorsi. All'inizio della piccola non c'era nemmeno una traccia, solo la stregua consolazione che con lei ci fosse anche il fedele Penny, il cane di famiglia.

Ma Penny, una femmina di American Staffordshire Terrier, non è solo un cane, per la piccola, durante quelle lunghissime 36 ore, è stato soprattutto un angelo custode a quattro zampe. La cagnolina non ha mai abbandonato la piccina, per tutto il tempo l'ha protetta, le ha fatto compagnia e alla fine ha cercato soccorso, arrivati i rinforzi li ha guidati conducendoli alla piccina.

Sì, perché Penny, disidratata e piena di zecche, si è presentata davanti casa della nonna, proprio dove erano scomparse. La donna ha subito capito che il cane le voleva dire qualcosa. Il suo gesto significava qualcosa. Penny voleva essere seguita per portare qualcuno in aiuto a Charlee. Così la piccolina è stata poi trovata, illesa perché protetta per tutto quel tempo dalla cagnolina. E considerando la zona in cui la vicenda è accaduta, un luogo impervio e pericoloso, ha tutto il sapore del piccolo miracolo.

In questo caso, il lieto fine è stato scritto da un cane, un pitbull tra l'altro; a volte ci si dimentica che saranno pure animali, ma hanno un cuore grandissimo capace di scrivere pagine bellissime.

Nessun commento:

Posta un commento