Pubblicità

lunedì 4 giugno 2018

Carabinieri si intrattiene in caserma per fare sesso e si segna lo straordinario

È accaduto a Ravenna. Il carabiniere è ora indagato.

Ancora tutta da chiarire la scabrosa vicenda risalente all'11 Gennaio scorso. A quanto riportato, in un primo tempo la donna conosciuta in un bar lo aveva denunciato per violenza sessuale.

Successivamente, invece, il carabiniere avrebbe portato la donna in questione ed una sua amica in una caserma di Ravenna. Qui avrebbe avuto il rapporto sessuale con la donna conosciuta poco prima al bar.

Per farlo, un appuntato scelto dei Carabinieri di 48 anni avrebbe ingannato il piantone con la scusa di dover andare in ufficio a quell'ora per acquisire importanti ed urgenti informazioni sulla donna e si è pure segnato un'ora di straordinario, da mezzanotte all'una.

Mancanza che è costata al militare, nel frattempo trasferito, un'accusa per truffa e falsità ideologica commesse da pubblico ufficiale, ed è quindi indagato dalla Procura di Ravenna.

Le donne hanno confermato che si è trattato di un rapporto consenziente e non di tentata violenza sessuale. Rimane il fatto che l'appuntato, originario di Napoli, si presentò al Comando di viale Pertini insieme a due donne, dicendo al collega di turno che aveva motivi urgenti per portarle con lui: avrebbe dovuto conferire con loro in un luogo riservato, per ricevere importanti informazioni legate a un'indagine. In questo modo, secondo l'accusa, avrebbe ingannato la Pubblica Amministrazione, raggirando anche il piantone che registrò l'accesso con la scritta "info".

Un'altra versione vuole che le due donne, in realtà, gli avessero chiesto di vedere l'ufficio e lui, che doveva entrare in servizio all'una, le accontento', anticipando l'accesso di un'ora.

Qui, nell'ufficio di una caserma dei Carabinieri ha preso atto il rapporto sessuale.

Ora, nei confronti del carabiniere è stato emesso un avviso di fine indagine, firmato dal Pm Cristina D'Aniello, che solitamente precede la richiesta di rinvio a giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento