Pubblicità

mercoledì 6 giugno 2018

Gelato sospeso per i bambini


L'Associazione Salvamamme ha ideato la più dolce delle iniziative social, il gelato sospeso per i bambini.

L'iniziativa prende spunto dall'antica tradizione napoletana del caffè sospeso con cui chi consuma un caffè ne può pagare un altro, lasciandolo in sospeso per il cliente successivo che magari non può permetterselo. Così funziona anche il Gelato Sospeso di Salvamamme, ed è prevista nelle gelaterie che esporrano la locandina. Ognuno può lasciare un gelato pagato ad un bambino la cui famiglia bon può permetterselo.

L'Associazione Salvamamme riporta in una nota: "Con l'arrivo dell'estate si rinnova l'appuntamento con la più dolce delle iniziative. Per prendere parte all'iniziativa, che si svilupperà dal 1 Giugno al 31 Ottobre, basta recarsi in una delle gelaterie, dei bar o dei locali aderenti e lasciare la propria offertanel vaso trasparente messo a disposizione dell'attività commerciale che emetterà uno scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà. Dal 2015 al 2017, ovvero del lancio della prima campagna ad oggi, l'Associazione Salvamamme con il gelato sospeso ha donato 100 mila sorrisi grazie al coinvolgimento di centinaia di gelaterie sparse in tutte le regioni italiane. Per chi cerca un gelato sospeso, l'elenco, ancora in fase di completamento , delle gelaterie aderenti è sul sito (gelatosospeso.it), che fornirà tutte le informazioni a chi vorrà aderire".


  • Chi dice che solo a Natale si deve essere più buoni? Bella questa iniziativa che rende tutti più buoni, lo si dovrebbe essere sempre, durante tutto l'anno e soprattutto con i bambini, ma questa iniziativa del gelato sospeso è davvero una dolce idea da condividere, promuovere e divulgare.

Nessun commento:

Posta un commento