Incredibile storia a Lanciano dove un 96enne scopre di essere sposato. Lui afferma di non aver mai vissuto con questa donna di 41 anni più giovane.
Lei dice "matrimonio consensuale" intanto aveva già comprato la bara per il funerale del "marito". Peccato che l'uomo, un 96enne di Lanciano non sapeva di essere sposato. Anzi, lo ha scoperto dopo 8 anni. Si è ritrovato coniugato con una donna di 55 anni, quindi più giovane di lui di una quarantina di anni.
La vicenda è spiegata dall'avvocato di lui. La 55enne per anni aveva dato una mano all'anziano in casa, da lì:"Questa signora si è approfittata dell'età del mio assistito e gli ha fatto firmare dei fogli che per lui non avevano certo valenza nuziale".
A smascherare tutto l'imbroglio è stata la figlia dell'uomo, che andando a pagareuna tassa, si è accorta come vicino al nome del papà ci fosse la spunta sulla casella "coniugato" e non "vedovo".
Da lì si è risaliti alla donna, che invece parla di "matrimonio consensuale". Intanto la "previdente" moglie ha già organizzato il funerale del suo sposo, con tanto di bara già comprata. È cominciato l'iter giudiziario. Sull'ordine la firma è quella della signora, sebbene lei ha cercato fi di difendersi dicendo che i funerale l'avrebbe organizzato il 96enne e le nozze sono state annullate.
Chi dice che l'anzianità non sia piena di sorprese? Per esempio, quest'uomo abbruzzese si è trovato sposato a sua insaputa e addirittura conteso tra una sedicente moglie e l'affetto, si spera disinteressato, dei suoi cari.
Nessun commento:
Posta un commento