Pubblicità

martedì 16 ottobre 2018

Fanno il pieno gratis: denunciati in 80

A Barletta, un benzinaio allertato da un'emergenza familiare, chiude anticipatamente il servizio. Dimentica però  l'impianto d'erogazione attivo. In 80 fanno il pieno gratis: denunciati.

Chi almeno una volta non ha sognato di poter "fare benzina" gratis? A Barletta è  successo a ben 80 persone, ma il proprietario  ha consegnato le immagini di videosorveglianza ai Carabinieri, solo in 25 si sono ripresentati per pagare il conto. Era lo scorso 24 Settembre.

Purtroppo la causa che ha permesso a diversi automobilisti di fare  il pieno gratis a quel distributore, e stata  una vicenda triste. Un'emergenza in famiglia, ha costretto  il proprietario a tornare a casa e chiudere in anticipo il distributore, dimenticando di attivare l'impianto di sicurezza per una delle due pompe di benzina.  Così, il punto di rifornimento è stato preso d'assalto da quasi 80 automobilisti di passaggio nel corso di poco meno di 24ore. In tanti sono corsi a fare il pieno senza pagare.

La stazione di servizio in questione si trova in via Leonardo da Vinci, nella periferia ovest della città, mentre  lo "sfortunato" proprietario è il signor Angelo, lui il benzinaio che per la fretta  non ha disattivato l'impianto che consente l'erogazione del carburante grazie al self-service.

Fino alle 5 del mattino del 25 Settembre hanno approfittato in tanti della sfortunata dimenticanza; in 80 hanno fatto rifornimento gratuitamente di cui, almeno una decina di automobilisti ha approfittato del disservizio addirittura per riempire di carburante taniche e lattine, gli altri invece, si sono limitati a fare il pieno direttamente nell'auto. Ma, l'uomo ha denunciato il furto ai Carabinieri consegnando anche le registrazioni dei rifornimenti abusivi e le targhe dei mezzi in transito nel distributore. Può  darsi che così il benzinaio riesca a limitare i danni che ammontano a circa 6 mila euro. Per il momento però, solo 25 persone si sono presentate nei giorni successivi per pagare il rifornimento, per gli altri 55 automobilisti scorretti occorrerà l'esito delle indagini.

È vero, chiunque almeno una volta ha sognato di fare rifornimento gratis, ma appunto, nella realtà non è fattibile. Il malcapitato benzinaio ha avuto un'emergenza e quindi era offuscato nelle azioni, mentre molto lucidi i suoi concittadini che senza pagare hanno attinto carburante furtivamente dal suo distributore.

Nessun commento:

Posta un commento