Pubblicità

martedì 23 ottobre 2018

Dolfi: la prima lavatrice da viaggio

È già in vendita la lavatrice tascabile. Piccola, silenziosa ed innovativa. Basta un lavandino e i vestiti saranno lindi anche in viaggio.

Per le donne è un sogno che si avvera. Andrea Fangueiro, fondatore della società olandese Studio Lata, ha ideato Dolfi, la prima lavatrice da viaggio. È un piccolo dispositivo dalle dimensioni di una saponetta e dal peso di appena 300 grammi. Si può portare ovunque, poiché è tascabile, minuta nelle dimensioni, ma grande nei servizi.
Il congegno permette di lavare i propri abiti in un semplice lavandino. Il suo funzionamento si basa sulla tecnologia ad ultrasuoni, che detergono i tessuti senza rovinarli. Praticamente basta immergere gli abiti in un lavandino riempito d'acqua, aggiungere il detersivo e posizionare Dolfi  sul fondo e accendere il dispositivo. Un ciclo completo dura 60 minuti.
Davvero molto semplice, d'altronde fare il bucato è diventata una di quelle mansioni più interessanti per la tecnologia. In commercio esistono tantissimi modelli di lavatrici ultratecnologiche, in grado di lavare, asciugare e persino stirare. E ora grazie a Dolfi addirittura la lavatrice diventa portatile, sta nel palmo di una mano.
Merito del suo ideatore che tramite una raccolta fondi su Indiegogo ha potuto concretizzare il sogno di molte persone. Così la lavatrice portatile è ora disponibile alla modica cifra di 189 dollari e si può acquistare direttamente sul sito ufficiale.
Se sulle persone non sempre si può contare, la tecnologia, invece, fa di tutto per superare le più rosee delle aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento