Pubblicità

martedì 27 gennaio 2026

Autobus notturni solo per donne


 In Corea del Sud circolano autobus notturni solo per donne, dotati di telecamere e pulsanti di emergenza per permettere alle donne di tornare a casa in sicurezza.

La civiltà di una nazione si vede anche dall' impegno che mette in campo per prendersi cura dei propri cittadini, così non può che riscontrare approvazione questa nuova iniziativa introdotta in un paese asiatico. 

In Corea del Sud, sono in partenza i Women's Night Bus, degli autobus notturni riservati a sole donne per garantire la maggior sicurezza possibile negli spostamenti. Ogni mezzo è munito di telecamere e pulsanti di emergenza.

In questo modo, il governo coreano vuole rispondere a un' esigenza civile, quella di rendere i viaggi notturni più sicuri, sebbene, e questo è importante dirlo, il Paese è già considerato molto sicuro.

Sulla stessa scia si sono accodate anche le città di Tokyo, Rio de Janeiro e il Cairo. Anche in queste città, sovraffollate e vissute, sono stati messi a disposizione dei vagoni della metro dedicati esclusivamente alle donne.

Nessun commento:

Posta un commento