Inizia oggi il capodanno cinese dando il via all'Anno del Serpente di Legno, simboli di rinnovamento e tradizione: i festeggiamenti dureranno due settimane.
È tutto pronto per il Capodanno Cinese. Conosciuto anche come Festa di Primavera, è una delle celebrazioni più importanti della cultura cinese, ampiamente festeggiata non solo in Cina ma in tutto il mondo. Quest' anno i festeggiamenti cominciano il 29 gennaio è andranno avanti per due settimane, culminando nel Festival delle Lanterne il 12 Febbraio.
Ciò che rende ancor più particolare queste celebrazioni è il fatto che il calendario cinese segue i cicli lunari e planetari, motivo per cui il capodanno non cade mai in una data fissa. Ogni anno poi, è associato a uno dei 12 animali dello zodiaco cinese e a uno dei 5 elementi ( Legno, Fuoco, Terra, metallo e acqua).
Il 2025 sarà l'anno del Serpente di Legno. Il Serpente è simbolo di saggezza e trasformazione, si lega all'elemento del legno, che rappresenta crescita, vitalità e rinnovamento. Questo raro abbinamento che si ripete solo ogni 60 anni, suggerisce un periodo ideale per il cambiamento personale, la crescita e nuove opportunità.
Le persone nate sotto il segno del Serpente di Legno sono considerate intuitive, sagge e affascinanti, con una spiccata capacità di adattarsi alle sfide. Tuttavia l'energia di questo segno invita anche a riflettere con calma, pianificare con attenzione e affrontare gli ostacoli con pazienza e determinazione.
Nessun commento:
Posta un commento