Pubblicità

giovedì 2 gennaio 2025

L' omicidio risolto da Google Streer View: il killer fotografato mentre mette il cadavere in auto


 L' incredibile storia in Spagna: la svolta è arrivata a un anno dal delitto, proprio grazie alle immagini online. La polizia ha arrestato la moglie della vittima e il suo nuovo amante.

Un delitto commesso in jn piccolo paese con poco più di 100 abitanti, risolto dopo un anno grazie a un' immagine catturata da Google Street View, il sistema interattivo di Google Maps.

L' incredibile storia arriva da Tajueco, un minuscolo comune spagnolo nella provincia di Soria, dove la polizia locale ha scoperto l'omicidio di un cittadino cubano, avvenuto nel 2003 e individuato i due presunti killer: la moglie della vittima anche lei di origini cubane ma residente in Spagna e il suo amante, un vicino di casa noto con il soprannome de "El Lobo de Tajueco".

Secondo i media locali, grazie alle immagini ricevute online e da intercettazioni telefoniche, è stato possibile anche individuare il cadavere dell' uomo scomparso,  nascosto nel cimitero di Andaluz, una vicina cittadina di appena 20 abitanti.

I fatti risalgono al novembre 2022, quando il fratello del cubano scomparso denunciò alla polizia di aver perso ogni contatto con il 33enne. Arrivavano solo messaggi di natura insolita in cui affermava di aver trovato una donna nella Soria e di voler sbarazzarsi del telefono.

La segnalazione ha dato il via a una complessa indagine durata oltre un anno e dopo varie perquisizioni, spesso in abitazioni e scavi in aree adiacenti al lago dove abitava, soli grazie a un immagine rivelata da Google Strret View si è avuta la svolta decisa del caso.

Nessun commento:

Posta un commento