Da qualche mese in un confessionale della Peterskpalle, una chiesa cattolica a Lucerna( in Svizzera), è possibile conversare con Gesù. Merito dell' intelligenza artificiale.
Avete mai pensato a cosa si potrebbe provare a parlare con Gesù, che effettivamente vi può rispondere a voce? Da un pò di tempo in una chiesa cattolica di Lucerna( Peterskapalle) in Svizzera, è possibile.
Si tratta di un chatbot basato sull' Intelligenza Artificiale programmato per rispondere e parlare con Gesù. Il marchingegno è stato creato da Mirco Schimid, un teologo che ha specificato che l'iniziativa vuole spingere i visitatori a riflettere sull'incontro tra la fede e la tecnologia, e non sostituisce le confessioni fatte con un sacerdote.
Le risposte di " Gesù- IA( così è stato chiamato il programma..) sono basati sui testi religiosi trovati su internet. Quindi potrebbe non corrispondere agli insegnamenti cattolici, ma che in tutti i test che sono stati condotto non ha pronunciato eresie.
Il chatbot può rispondere in un centinaio di lingue, funziona con due programmi sviluppati da OpenAi: GPT-40, una versione avanzata di ChatGPt e il programma di compressione vocale Whidper.
Dato che non esistono rappresentazioni affidabili dell'aspetto di Gesù, la faccia che compare nello schermo dietro il confessionale è basata su quella della maggior parte degli sviluppatori dell' Università di Lucerna che hanno collaborato al progetto OhApp Huslbaur.
Nessun commento:
Posta un commento