Un piccolo Yorkshire di nome Simb si è trasformato in un grande eroe, salvando la proprietaria e la sua bambina da un rapinatore armato di coltello.
Era un tranquillo mercoledì pomeriggio, quando l' incubo ha fatto irruzione nella quotidianità del ristorante- tabaccheria di Este. Un uomo con il volto parziale coperto, è entrato nel locale armato di coltello, intenzionato a impossessarsi dell'incasso.
Nel mirino del rapinato è finita Francesco Sartoni, figlia del proprietario, che teneva tra le braccia la piccola Sofia, la sua bambina di appena un anno.
" All' inizio pensavamo fosse uno scherzo ", ha raccontato Francesca, " ma quando ho visto quel coltello puntato alla gola e mia figlia in pericolo, ho urlato con quanto fiato avevo in corpo". Un urlo disperato che ha innescato l'istinto di protezione del più improbabile e al contempo adorabile guardia del corpo che si possa immaginare.
Le urla di Francesc hanno risvegliato il coraggio dei due cagnolini di famiglia: Emma e Simba. Ma soprattutto Simba, un piccolo Yorkshire, si è lanciato per primo contro il rapinatore. "Si è scagliato contro di essi, mordendolo alle gambe con grinta", poi è intervenuta pure Emma( l'altra cagnolina) e hanno costretto il malintenzionato a desistere dalla rapinatore e abbandonare il locale senza bottino.
Il tutto è accaduto in meno di un minuto, che comunque sarà sembrato eterno alla proprietaria del locale, ma mai grande quanto l'immenso coraggio del suo cagnolino.
Nessun commento:
Posta un commento