La primavera in Giappone non offre soltanto la spettacolare fioritura dei ciliegi, ma anche quella altrettanto magica dei glicini e lo fa con il "Great Wisteria Festival ".
Tra le cose da fare, almeno una volta nella vita, c'e sicuramente quello di fare un viaggio in Giappone in primavera. Il motivo? È semplice, durante questa stagione il Paese del Sol Levante non offre solo il meraviglioso spettacolo della fioritura dei ciliegi, ma offre un'altra esperienza altrettanto magica che riguarda i glicini.
Si, in quella terra, la primavera è il periodo del celebre "Great Wisteria Festival ", che ogni anno trasformano il parco floreale di Ashikoga in un incanto di fiori pendenti.
Il protagonista indiscusso del festival è un glicine ultracentenario, vecchio di oltre 150 anno, che si estende per circa duemila metri quadrati.
Le sue ramificazioni, sorrette da una struttura creata ad hoc, formano un vero e proprio soffitto di fiori sottocui i visitatori possono camminare immersi in una nuvola viola. Questo maestoso esemplare ha persino ispirato l'albero delle anime nel film "Avatar".
Nessun commento:
Posta un commento