Il Falangio è una pianta aromatica molto diffusa nei nostri appartamenti poiché apprezzata per il bel fogliame e perché molto semplice da coltivare, e ora si scopre anche molto utile per depurare l'aria.
Oltre a essere una pianta resistente e dal bel portamento, il falangio ha anche il pregio di depurare l'aria negli ambienti domestici.
Come tutte le piante, anche il falangio rimuove anidride carbonica e produce ossigeno durante la fotosintesi clorofilliana e già questo basterebbe a migliorare la qualità dell' aria di cass. Il Falangio è però anche capace di rimuovere altre sostanze dall'ambiente e rientra tra le più efficaci per profumare l'aria.
L'azione depurare del falangio è stata confermata da uno studio condotto dalla NASA: secondo la ricerca, questa pianta è in grado di rimuovere dagli ambienti domestici sostanza nocive come il monossido di carbonio e lo xilene.
I dati sono stati supportati dai risultati di tanti altri diversi studi più recenti, come quello condotto dalla State University di New York.
Nessun commento:
Posta un commento