Pubblicità

martedì 20 maggio 2025

In vendita l' isola di Osea: si raggiunge in auto, ma la strada "scompare"


 Per 30 milioni di euro potreste comprare un luogo immerso nella natura, a sole due ore da Londra in Inghilterra. Si tratta dell' isola di Osea che è collegata alla terraferma da una strada, che però è percorribile soltanto in alcune ore del giorno, quando c'è la bassa marea. Il prezzo comprende anche le proprietà immobiliari, dalle ville di lusso al pub privato. 

Se potessi, la comprerei subito! Un gioiello immerso tra le coste dell'Essex, in Inghilterra, tra natura e tranquillità, ma con ville di lusso e anche un pub privato. Si tratta dell' Isola di Osea, da anni rifugio per musicisti e celebrità, adesso in vendita per 25 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro.

Osea Island rappresenta un'opportunità unica, oltre a essere un luogo spettacolare, che sembra sospeso nel tempo, è anche a sole due ore di auto da Londra. Si, avete capito bene, un'isola raggiungibile in auto. Perché una delle sue peculiarità è la possibilità di essere raggiunta in auto, ma soltanto  in alcuni "momenti" della giornata.  È una delle rare isole private accessibili senza barca, grazie a una strada rialzata che appare solo durante la bassa marea. Nonostante l'apparente isolamento, la posizione resta strategica: Londra dista appena due ore, caratteristica che la rende una destinazione comoda per chi cerca privacy senza rinunciare alla vicinanza con la capitale. Infatti, Osea Island è una delle mete turistiche preferite dalle celebrità. 

La strada che collega l'isola alla terraferma è nota come " The Causeway" ed è percorribile solo alcune ore del giorno quando la marea si ritira. Ovviamente il luogo è raggiungibile anche in barca o in elicottero. 

L'isola è stata messa in vendita da Nigel Frieda, discografico dei Rolling Stones e gli Oasis. Lui acquistò l'isola nei primi anni 2000 ad un prezzo inferiore al mezzo milione di sterline, per poi trasformarla in un rifugio esclusivo per artisti e personaggi dello spettacolo.

Infatti ora l'isola è un gioiello adornate con villette di lusso e un pub privato e tutto questo potrebbe essere vostro a soli 30 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento