Pubblicità

martedì 6 maggio 2025

Per 200mila dollari un' azienda tedesca può congelare il tuo corpo e provare a risvegliarti in futuro. Hanno aderito già 650 clienti


 La criogenizzazione è quanto mai a portata di mano. Infatti, un' azienda tedesca offre la possibilità di congelare il tuo corpo per 200.000 dollari e provare a risvegliarti in futuro. 

Una start up tedesca punta a rivoluzionare la criogenia offrendo la possibilità di criopreservare corpi di umani e animali domestici con l'aspettativa di riportarli in vita quando la tecnologia futura renderà curabili malattie oggi letali. Questo innovativo servizio è disponibile a un costo di circa 200.000 dollari e il laboratorio europeo ha già criopreservato 7 persone e 4 animali domestici. Tuttavia il futuro di queste tecnologie sembra promettere, considerando che  ci sono già 700 persone, provenienti da ogni parte del mondo,  iscritte alla lista d'attesa.

Per garantire la sicurezza e la sostenibilità del progetto, l' azienda collabora con la European Biostasis Foundation( EBF), un' organizzazione no-profit con sede in Svizzera. Questa partnership offre una garanzia a lungo termine: anche in caso di fallimento dell'azienda, i pazienti criopreservati rimarranno al sicuro fino a quando la tecnologia futura permetterà una possibile rianimazione. 

Nello specifico, il processo inizia subito dopo il decesso cerebrale del paziente, preferibilmente con la presenza dell' equipe medica per intervenire tempestivamente. 

Il metodo prevede diverse fasi: 1) Raffreddamento rapido del corpo: per minimizzare i danni ai tessuti . 2) Supporto cardio- polmonare tramite macchinari specializzati. 3) Somministrazione di farmaci neuroprotettori e anticoagulanti. 4) sostituzione del sangue con una sostanza crioprotettiva necessaria per evitare danni durante il periodo di conservazione. Il corpo viene successivamente trasportato in un laboratorio svizzero, dove viene inserito in una capsula con azoto liquido e conservato in una camera a temperature estremamente basse, fino a - 196 ° C.

Nessun commento:

Posta un commento