Pubblicità

domenica 16 luglio 2017

La spiaggia viola che al tramonto brilla dei colori dell'arcobaleno

In California esiste una spiaggia viola che al tramonto del sole prende tutti i colori dell'arcobaleno.

La spiaggia dalla sabbia bianca, la spiaggia nera e ora pure quella viola. Si trova lungo la Big Sur, nella parte finale dello Sycomore Canyon Road, in California. È una spettacolare spiaggia viola che deve la sua particolare colorazione ai minerali presenti nel suo arenile, formato da sabbia e rocce.

La Pfeiffer Beach offre uno scenario incredibile. Un effetto particolarissimo creato dalla rifrazione dei raggi del sole calante, al momento del passaggio attraverso l'arco di roccia che sporge proprio davanti alla riva. In quel frangente il colore violaceo della sabbia, dovuto alla presenza di manganese granata ottenuto dall'erosione della falesia circostante, assume tutte le tonalità di una tavolozza colorata.

Lo spettacolo di Pfeiffer Beach si può osservare solo al tramonto. I granelli formati da diversi minerali assumono colorazioni diverse, richiamando le sfumature dell'arcobaleno a contrasto con i colori del mare e del cielo. Uno spettacolo unico e per fortuna ancora poco conosciuto dal turismo di massa, grazie anche al lavoro di tutela di Los Padres National Forest che custodisce questo paradiso.

La Big Sur è una regione della costa centrale della California dove i monti Santa Lucia si alzano a picco sull'Oceano Pacifico. Ultimamente presenta qualche cicatrice poiché a fine Maggio una gigantesca frana ha coinvolto una delle più affascinanti strade panoramiche del mondo, la Highway 1, e ha fatto crollare il ponte su Pfeiffer Canyon. Nonostante i lavori in corso, si può ancora arrivare alla spiaggia per godere del meraviglioso spettacolo, si deve passare da Monterey.

La sabbia viola di Pfeiffer Beach è uno di quei capolavori che la natura si è divertita s disegnare per noi.

Nessun commento:

Posta un commento