Pubblicità

lunedì 17 giugno 2019

Nicoletta Falzoni, da manager di una multinazionale a suora

 
Ha preferito la clausura sull'isola Orta di San Giulio al business e agli impegni frenetici intorno al mondo.

Suor Maria Fides, con questa nuova identità comincia la seconda vita di una donna, nata a Vittorio Veneto e finita sull'isoletta di SanGiulio . Prima aveva una professione molto gratificante, era una business plan di una nota multimediale, la Camel, brand mondiale del tabacco.

Era stimata, girava il mondo ed abitava a Milano. Si chiamava Nicoletta Falzani. Poi nel 2011 è andata in pellegrinaggio a Medjugorie, e da lì è iniziata la svolta. Ha sentito la chiamata del Signore e grazie ad un confessore del Duomo a Milano, si è rivolta a Madre Campi all'Isha.

Il colloquio tra la giovane manager e la badessa è stato decisivo, tanto che ora Nicoletta è diventata Suor Maria Fides ed è diventata suora di clausura. Adesso fa parte delle ottanta monache dell'Abbazia "Mater Ecclesiae" dell'isola di San Giulio.

Lei stessa spiega:" Sono arrivata a riconoscere questo: il fatto che io avessi trovato l'isola non era casuale. Il mondo ci offre tantissimo e tutto molto attraente. La chiamata di Dio va nella direzione opposta".

A molti questa storia potrà suscitare curiosità. Molti si saranno chiesti com'è possibile che una giovane, di belle speranze, a cui non sarà mancato nemmeno qualche pretendente,  decida di dedicare l'intera vita alla vocazione.

Ed invece, semplicemente, lei ha cercato le  cose di lassù.

Nessun commento:

Posta un commento