Pubblicità

mercoledì 5 giugno 2019

Lo shampoo solido per combattere l'inquinamento

 
Proposto lo shampoo in pasticche per evitare 552 milioni di bottiglie di plastica gettate ogni anno.

L'Etique, un'azienda neozelandese, ha proposto lo shampoo solido per ridurre i rifiuti di plastica.

Infatti, per contenere la sostanza amalgamata con l'acqua, si spreca moltissima plastica. Il detergente deve essere contenuto nelle bottigliette, e le bottigliette inquinano parecchio.

Così la fornitrice Brianne West, che proprio non digeriva tale spreco di plastica, ha deciso di rimuovere l'acqua dal prodotto per l'igiene personale. Una volta tolta l'acqua, lo shampoo è stato suddiviso in panetti, come un qualunque sapone per il corpo, poi incartato in confezioni  biodegradabili.

Per ottenere di nuovo il "prodotto classico" sarà sufficiente aggiungere il liquido mancante e procedere con il lavaggio dei capelli. Quest'azienda green per ridurre i rifiuti plastici  ha fatto si che si risparmi, secondo quanto riportato da Forbes, almeno 552 milioni di bottiglie l'anno.

Per non aggiungere che nell'industria convenzionale, molti studi hanno dimostrato la presenza di prodotti tossici, allergeni, irritanti o interferenti endocrini.

Invece, lo shampoo solido, si vende anche online ed implica un notevole risparmio ecologico. Se un prodotto per la cura del corpo rispetta anche la natura, penso che allora ci faccia sembrare ancora più belle.

Nessun commento:

Posta un commento