Pubblicità

lunedì 10 giugno 2019

Niente regalo di fine anno per la maestra e lei rimprovera i bimbi

 
A Palermo, un insegnante di una terza classe rimprovera i suoi alunni per non averle fatto il regalo di fine anno. "I bimbi in lacrime".

"Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando il cattivo esempio". Così, una maestra di scuola elementare, a Palermo, ha cominciato la sua invettiva contro i suoi piccoli alunni, offesa per non aver ricevuto il regalo di fine anno, poi sono proseguiti ancora insulti ed un'intera classe di bimbi in lacrime. 

Non meno dura la reazione dei genitori degli alunni, che hanno denunciato l'insegnante. Infatti, molti dei bimbi redarguiti hanno raccontato tutto nelle loro case, e un gruppo di genitori  ha inviato anche una lettera di protesta alla dirigente scolastica.

L'episodio sarebbe accaduto in una terza classe di una scuola elementare dopo che la maestra si sarebbe accorta che solo due dei sedici piccoli studenti le avevano donato un pensierino prima del saluto per il fine anno .scolastico.

Altra cosa grave, secondo il racconto dei genitori, la docente che sarebbe destinata a lasciare l'incarico in quella classe per un altro ruolo dirigenziale sempre nella scuola, avrebbe rifiutato anche il regalo di un terzo bambino, un piccolo dono che l'alunno le aveva confezionato con le sue manine, in segnalibro di carta, solo perché aveva saputo che i suoi genitori si erano rifiutati di partecipare alla raccolta dei soldi per un regalo collettivo.

In effetti, diversi bambini, sono stati ripresi dall'insegnante per lo stesso motivo. Quando i genitori sono venuti a conoscenza dell'accaduto alcuni hanno redatto una lettera di protesta, inviata alla dirigente scolastica e al direttore dell'ufficio scolastico regionale chiedendo che la donna non insegni più in quella, mentre altri stanno valutando l'opzione di agire per vie legali.

Nessun commento:

Posta un commento